Le tendenze moda per l’Autunno/Inverno 2016-2017


Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/clave274/public_html/wp-content/plugins/wp-social-sharing/includes/class-public.php on line 81

Le sfilate quest’anno si sono rivelate un vero e proprio successo per il fashion system della moda donna. Quali sono state quindi le tendenze per la prossima stagione che si sono confermate durante la settimana della moda milanese?

Le principali maison italiane hanno proposto il giusto mix tra tradizione e innovazione, l’eccentricità è stato il punto di partenza dei look che si sono ispirati al mondo reale senza però rinnegare uno sguardo al passato.

Per quanto riguarda il look total black per questo Autunno/Inverno 2016-2017, è stato proposto da pochi brand che hanno lasciato spazio a nuance pastello che rimandano al romantico stile bon ton, a scapito delle tinte scure.

gucci-saptamana-modei-milano-717x472_c

Una delle nuove tendenze già viste durante le fashion week di New York e Londra e riproposta anche nella settimana della Milano Moda Donna 2016 è stata quella basata su linee misteriose e dal carattere mascolino che richiamano i meravigliosi anni ’90 ma anche lo stile punk a base di lunghi maglioni in lana e tartan e longuette in jeans e plissé.

“Il ritorno al futuro” di Gucci alla Milano Fashion Week.

La nuova collezione moda autunno inverno 2016-2017 firmata Gucci apre il valico ad una nuova tendenza che elabora le proposte moda attraverso un viaggio che partendo dalla corte Rinascimentale di Caterina de’ Medici arriva agl’anni ’70 e anche ’80, come a voler reinventare il passato e aprirlo a nuove prospettive.

sfilata-gucci-autunno-inverno-2016-2017-abiti-stile-rinascimentale

Anche la maison firmata Fausto Puglisi propone contrasti di colore divertenti nella sua collezione donna Autunno/Inverno 2016-2017, mentre Fendi, dal canto suo, ha scelto combinazioni di colore più formali, proponendo abiti di sartoria, camicie corpose con forme insolite che diventano il trend di ogni stagione del brand.

gucci-puglisi-vestido