Per un look fresco, giovane e ultraluminoso, lo strobing è una tecnica semplice che illumina i punti strategici sul viso per dare alla vostra pelle un aspetto luminoso e sano. Popolare tra molte celebrity, sta rapidamente diventando un trend di bellezza in questa Spring/Summer 2016, ed è destinato a sostituire il contouring, un must-have della scorsa stagione.
Siete curiose di sapere come realizzarlo?
STEP 1
Mescolare un fondotinta liquido ad effetto luminoso come base per il vostro trucco . Questo vi darà un effetto di luminosità della pelle a dir poco naturale. A me piace molto questo MR Foundation del brand NIYO&CO.fondotinta
STEP 2
Utilizzate un correttore dalla texture leggera e un pò più chiaro rispetto la vostra carnagione che servirà ad aggiungere luminosità alla zona sotto l’occhio, zigomi, naso, fronte, l’arco di cupido (sopra il labbro superiore), e la metà del mento. Mescolare il prodotto con una spugna ovale, con la punta per avere una precisione ancora maggiore.
STEP 3
Aiutandovi con le dita, applicate ovunque il correttore, anche sopra le zone dove avete passato il fondotinta (eccetto la zona degli occhi sotto). Passate un pò di prodotto anche nella zona centrale della fronte e appena sopra il sopracciglio, nel punto in cui la vostra tempia è più prominente.
STEP 4
Utilizzando un pennello, applicate una piccola quantità di polvere traslucida sotto i vostri occhi e ai lati del naso per evitare di brillare in maniera eccessiva.
STEP 5
Applicare sulle gote un pò di fard o blush che donerà un rossore naturale.
STEP 6
termina il trucco come da abitudine, quindi aggiungi un pò di gloss illuminante al centro delle labbra, anche se non stai indossando rossetto, per ottenere un effetto glowy e luminoso anche sulla bocca.
In generale, per donare una luminosità complessiva a tutto il make up, prediligete prodotti viso con texture leggere e luminose, scegliendo ad esempio una BB Cream piuttosto che un fondotinta dall’effetto matte. Scegliete poi blush e rossetti sheer, con texture lucide e leggere.