LVMH: tutte le stelle del lusso

Con un fatturato di € 35,7 miliardi nel 2015, forte di un incremento del 16% rispetto all’anno precedente, e 3.860 negozi nel mondo, LVMH, acronimo di Louis Vuitton Moët Hennessy, è il leader mondiale indiscusso del lusso.

Per chi non lo sapesse, LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton S.A. abitualmente accorciata in LVMH, è una holding multinazionale specializzata in beni di lusso.

LVMH cerca oggi di ampliare la propria internazionalizzazione prendendo il controllo di grandi marchi italiani ed americani della moda. Questa strategia di internazionalizzazione accelerata si è tradotta nell’acquisizione recente di firme, principalmente straniere.

Nasce nel 1987 dalla fusione del marchio Louis Vuitton, specializzato nella produzione di valigeria e accessori moda, e Moët Hennessy, produttore di vini e liquori.

Oggi, il gruppo LVMH è una multinazionale che abbraccia 70 marchi tra i più prestigiosi ed esclusivi in cinque categorie merceologiche: Vini e Liquori; Abbigliamento e Accessori Moda; Profumi e Cosmetici; Orologi e Gioielleria; Selective Retailing (Duty Free e Department stores).

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