Su Instagram in arrivo i profili Business per le Aziende

Siamo ancora in fase di test, ma sembrerebbe che Instagram stia testando nuovi profili dedicati alle pagine Brand. La novità più significativa in ottica di call to action è che al loro interno, i profili conterranno il  nuovo tasto “Contact“, che permetterà agli utenti di mettersi direttamente in contatto con le aziende o alle indicazioni stradaliper raggiungerle.

Grazie all’attivazione della funzione per la geolocalizzazione, sarà possibile visualizzare una mappa con tutte le indicazioni che consentiranno di raggiungere la sede dell’azienda appoggiandosi all’App di navigazione predefinita del sistema in uso dall’utente.

 

instagram-profili-business

Sebbene è ancora in fase sperimentale, cresce l’attesa per il rilascio dei profili business di Instagram, secondo i ben informati, i nuovi profili business di Instagram dovrebbero essere sovrapponibili a quelli di Facebook. D’altronde Instagram è un prodotto targato Facebook in seguito all’acquisizione di oltre un miliardo di dollari dell’Aprile 2012.

La differenza visiva più importante tra il profilo aziendale e quello privato è il nuovo pulsante bianco “Contatto” nella parte superiore dello schermo, a sinistra del pulsante “Follow“. Se ci fate caso questi profili, data la loro natura professionale, ricordano molto quelli di Linkedin.

Saranno inoltre introdotti dei tag in grado di rendere subito identificabile il settore di appartenenza di ogni azienda, come ad esempio l’indicazione “Health/Wellness Website” presente nello screenshot qui sopra. L’obiettivo è quello di avvicinare i consumer alle aziende per dare un nuovo strumento che incrementi la loro visibilità, anche se al momento non è ancora nota la data di rilascio!