New Look to Instagram! Addio al vintage style

Addio alla vecchia icona marrone di ispirazione vintage che ricordava il concept delle vecchie polaroid 1000, Instagram si rifà il look con una nuova serie di icone rappresentate da un design pulito, dedicato ad enfatizzare le nostre foto e video. L’icona con il caro vecchio arcobaleno, ha lasciato ormai spazio ad un logo molto giovane caratterizzato dal gradiente e da un layout minimal che rispecchia la fotografia digitale dei nostri tempi. La famosa piattaforma Instagram si rinnova. “Anche i colori arcobaleno continuano a vivere nella nuova icona, ma sullo sfondo, in forma di gradiente”. Il social network più famoso di condivisione di immagini ha deciso di cambiare il suo logo e di sostituire la vecchia macchina fotografica con un nuovo disegno più stilizzato, dalle sfumature arancioni, rosa e viola.
instagram-old-new-logos

Oltre all’icona principale di Instagram, sono state aggiornate anche le tre app companion Layout, BoomerangHyperlapse. Per una migliori visibilità dei contenuti, l’applicazione è passata ad un layout completamente bianco e nero che migliora la leggibilità dei post.

In una recente intervista, Ian Spalter –Head of Design di Instagram– ha spiegato così il cambiamento.

“Instagram has evolved in it’s five-and-a-half year existence from this place where you filter and edit your photos and share them, to this vibrant community of people sharing all sorts of content every day,” Ian explains. “We realised we hadn’t really evolved the core brand assets, the icon and UI, at all. So we started to look at how we could do better.”

 

instagram_new_look