LovBy: la piattaforma di influencer maker

Si chiama LovBy ed è la piattaforma online che ti permette di guadagnare punti (e premi) compiendo delle missioni, che possono essere di volta in volta un tweet, un commento, una condivisione, un like, un plus, una visualizzazione, una registrazione o un acquisto.

In uno scenario in cui l’influencer marketing è in crescita, nasce in Italia LovBy, una piattaforma che ha intercettato questa tendenza, cogliendone l’aspetto chiave: online non si acquista più il prodotto pubblicizzato meglio ma quello che ha ricevuto il maggior numero di valutazioni positive da parte degli utenti.

LovBy piattaforma social

LovBy connette le aziende con una nuova categoria di influencer: i brand lover, ovvero persone comuni, clienti o affezionati del marchio, che nel quotidiano influenzano le scelte dei loro amici, colleghi, conoscenti, e che vengono ingaggiati dalle aziende, attraverso la piattaforma, diventando così ambasciatori del loro brand.

Tutte le persone che entrano nella piattaforma e si iscrivono con uno o più profili social diventano influencer e potenziali brand lover. Tuttavia, ognuno avrà uno score di influenza diverso in funzione della propria attività social. Un algoritmo proprietario esaminerà i profili dell’utente (Facebook, Instagram, Google +, Twitter etc.) misurando amici, contatti, follower, like, condivisioni, visualizzazioni, la frequenza di utilizzo e l’interazione che è in grado di generare all’interno di più network.

Il social rank valuta non solo il reach ma soprattutto la risonanza dell’utente. Più le sue interazioni generano consenso, più lo score sarà alto e maggiore sarà la valorizzazione della sua attività.

L’azienda crea e propone un Lovby, ossia una missione che desidera far compiere al brand lover, che può essere social e non social e stabilisce quanto remunerare l’attività del brand lover per ogni Lovby eseguito e andato a buon fine.

L’influencer, a sua volta, sceglie a quali missioni aderire; a ciascun Lovby corrispondono dei Lovies, ovvero dei punti che l’utente guadagna per ogni missione sviluppata e che può convertire in premi, riscattabili, in ogni istante, nella “Boutique Premi” sulla piattaforma.

Sarà l’azienda a stabilire quanto premiare il Brand Lover per ogni Lovby e il budget che vuole spendere. Del budget definito dall’azienda, LovBy deciderà di convertirne una parte in Lovies e la restante corrisponderà al proprio margine di profitto, che aumenterà o diminuirà in base al livello di successo della missione.