Instagram: “Video che potrebbero piacerti”

Instagram lancia la nuova funzione “Video che potrebbero piacerti” nella sezione “Esplora”: alcuni canali tematici “in primo piano“, dedicati a video su argomenti o eventi specifici, saranno mostrati in evidenza.

Instagram continua ad evolvere la sua piattaforma social e questa volta lo fa puntando sui Video, decisione presa soprattutto dal fatto che negli ultimi sei mesi del 2016, il tempo passato dagli utenti a guardare i video su Instagram è aumentato del 150%. La nuova funzione chiamata “Video che potrebbero piacerti”, raccoglie clip provenienti da tutta la comunità. Un’ulteriore evoluzione della piattaforma, che già si era aggiornata aggiungendo il contatore di visualizzazioni ed esteso la durata massima a 60 secondi e anche per aver rivoluzionato logo e grafica, novità ultima, che dovrebbe aiutare gli iscritti a trovare contenuti inclini ai loro gusti.
Mentre si scorre la griglia Esplora, sarà anche possibile vedere alcuni canali “in primo piano”, dedicati a video su argomenti o eventi specifici. A breve saranno per esempio disponibili un canale dedicato alle Olimpiadi di Rio, così come ce ne saranno di dedicati ai principali eventi globali, dal Festival di Cannes a Coachella, fino ad Halloween.
Qui potete leggere il Comunicato Ufficiale

instagram_video1