Dress Code ufficio: cosa non deve mancare nel guardaroba

Il back to work dopo le ferie estive è un piccolo trauma un pò per tutti, lavorare non è solo una questione economica, ma anche una questione di immagine. Come vestirsi allora per avere lo stile giusto in ufficio?

Rispettare un giusto dress code per ogni occasione, luogo ed evento è importante. Oggi mi limiterò a darvi qualche suggerimento per scegliere il giusto abbigliamento da sfoggiare in ufficio! Succede a tutte noi la mattina di passare almeno cinque minuti con lo sguardo sospeso di fronte all’armadio aperto in balìa della solita domanda:”Cosa mi metto oggi per andare in ufficio?

Le donne hanno una vasta scelta di capi di abbigliamento e accessori, ma non tutti vanno bene per presentarsi a lavoro e spesso ciò che secondo la moda è un capo di abbigliamento must have è severamente vietato per recarsi in ufficio; per farvi un esempio pensate agli shorts, i pantaloncini cortissimi, ecco con quelli non presentatevi mai sul luogo di lavoro!

Guardaroba da ufficio: come realizzarlo in 4 passi!

1- Per un primo giorno da ufficio veramente alla moda, opta per un outfit minimal, elegante ma non troppo. In vero stile smart casual, il consiglio è quello di indossare un pantalone morbido, abbinato a camicia e blazer e a sandali con tacco quadrato che sdrammatizzano il look ma regalano un tocco raffinato.

Back to work outfit: camicia + blazer + pantaloni

Back to work outfit: camicia + blazer + pantaloni

2- La borsa ideale per il lavoro è sicuramente una tracolla modello oversize, adatta a contenere documenti e computer. Può essere una borsa a bauletto o a cartella, l’importante è che sia rigida e capiente, così puoi avere con te tutto ciò di cui hai bisogno. Di gran moda anche lo zainetto, pratico e trendy!

backtowork_borse

3- Gli accessori sono importanti per completare il look, ma la regola di base è: non esagerare! dato che l’abbronzatura persiste, risaltiamo l’incarnato con gioielli leggeri, si a bracciali luminosi che ci fanno brillare.

Schermata 2016-08-31 alle 11.10.38

Avere un guardaroba da ufficio non significa possedere nell’armadio decine di tailleur e tacchi alti, l’abbigliamento formale è cambiato e si è adattato a uno street-style moderno e contemporaneo.

4- Per un look contemporaneo, abbina pezzi basici dai colori neutri come il nero, il bianco e il grigio con capi di tendenza, spezzando il tutto con scarpe e borse coloratissime.

look_street

E il tuo guardaroba da ufficio com’è? Scrivimi nei commenti!