Il make-up della prossima stagione, luce e idratazione!

Make-up Primavera/Estate 2017, tutte le tendenze per una pelle sana e un trucco luminoso, pensato per vivere se stesse.

Dopo il contouring e il filling, la parola d’ordine in fatto di bellezza per questa Spring/Summer 2017 è senza dubbio: “Tornate ad essere voi stesse”.

Spazio quindi a un look sempre meno cosmetico e realmente indossabile dall’universo femminile, perché quando intorno hai tutto meno che l’autenticità, torna la voglia di un look semplice, reale, un make-up invisibile, praticamente a volto pulito!

Dopo il nude look è quindi tempo del “Real Nude”, l’obiettivo? Riprodurre quella luce tipica della pelle giovane, senza aggiungere spessore alla grana della pelle.

Partiamo dalla base….

I prodotti essenziali quindi saranno il primer, per una base idratata ed omogenea, da usare per correggere le discromie della pelle del viso. Con l’aiuto di una spugnetta, cominciamo ad applicare un fondotinta leggero, che lasci intravedere la pelle in trasparenza. Per ottenere dei punti di luce, aiutiamoci con la cipria, aggiungendone un velo su zigomi, naso e fronte…ricordatevi di scaricare il pennello, altrimenti non otterrete quell’effetto iridescente tipico dell’effetto nude look. Il perfetto “glow” si crea togliendo, non accumulando!

Pronte a scoprire i prodotti must-have della prossima stagione? Per ottenere un trucco pelle giovane e luminosa, gli immancabili nel beauty sono il blush e il bronzer, ok in polvere, ma ricordatevi di sfumarli con un pennello verso il basso, creando un’aura fino alla tempia. Preferite i prodotti in crema? Nessun problema, massaggiateli sui volumi naturali del viso, così il prodotto scaldandosi con le dita si assorbirà in maniera omogenea, fino a fondersi con la pelle, creando un effetto naturale. Per rendere il blush traslucido invece, tamponatelo leggermente con del gloss, così da ottenere lo sweaty look da vere celeb!.

Prodotti in questo post: Maybelline eyeshadow. NYX Lip Cream. Revlon Photoready. Essie polish

 

Occhi Freestyle…

La vera tendenza nel trucco occhi per la prossima stagione, è l’uso naïf del colore, molto spontaneo, veloce e dirompente, non tecnico. Spazio quindi alla creatività, abbandoniamo le palette e improvvisiamo davanti allo specchio. Energia è la parola chiave dell’anno, largo quindi al verde acidulo e frizzante, ammessa tutta la gamma dei verdi e dei blu, dall’avocado, allo smeraldo, al turchese. Intramontabile invece il duo metal gold & bronze e il must-have estivo per eccellenza: l’arancione!

Hot & Fresh Lips…..

Anche in estate, per le labbra basta un rossetto ed il gioco è fatto! Partiamo quindi dai colori classici, prediligendo i rossi fragola e ciliegia. Di tendenza anche i rossi neon, con pigmenti in arancio fluorescente. Potreste anche scegliere di combinare due colori diversi, rosso ciliegia sul labbro superiore e l’inferiore fucsia matte! Rendete tutto più fresh tamponando come finitura del gloss scintillante e sarete pronte a brillare!

 

Prodotti in questo post: MAC, Burberry, Smashbox