Trova ispirazione per il tuo piano editoriale con Facebook Creative Hub!

 

Ogni giorno sempre più persone accedono ed usano Facebook da dispositivo mobile e non è un mistero che la fruizione di contenuti da questi dispositivi sia notevolmente diversa rispetto a quella da altri media. Trovare il formato e le creatività più interessanti e in grado di catturare l’attenzione dell’utente senza infastidirlo è oggi la vera sfida per chiunque abbia a che fare con il social advertising.
Facebook Creative Hub è una piattaforma disponibile dal 2016 , ma ad oggi poco conosciuta, si tratta di una suite di strumenti utili a creare, collaborare e trovare ispirazione per inserzioni pubblicitarie da usare su Facebook e Instagram, che ad oggi integra le seguenti funzioni:

  • Inserzioni di prova: funzione molto utile per creare test di inserzioni, da condividere con altre persone e da convertire in inserzioni a pagamento;
  • Verifica testo nelle immagini: lo strumento per la verifica della percentuale di testo, utile ad evitare limitazioni di visibilità/copertura;
  • Area ispirazione: un elenco di inserzioni di successo, divise per ogni formato, da cui trarre ispirazione.

Grazie alla galleria di idee è più semplice trovare ispirazione per realizzare contenuti nuovi e funzionali al proprio business. Oltre a fornire spunti interessanti, Facebook Creative Hub è anche un ottimo strumento per analizzare casi di successo e testare le best practises già sperimentate da altre aziende.

Per approfondimenti e scoprire il suo utilizzo vai al sito Creative Hub Facebook.