Si chiama Reach Planner, attualmente in fase beta, ed è un tool per la pianificazione di campagne video sulle property di Google. L’obiettivo del tool è quello di aiutare gli inserzionisti a stimare la Reach e la Frequenza degli annunci Video su You Tube e Google Display Network.
Per approfondimenti Google Inside AdWords
Il tool sarà disponibile in oltre 50 Paesi e semplificherà il modo di pianificazione delle campagne e fornirà tutte le informazione sui formati video e l’audience di interesse, mostrando inoltre le combinazioni possibili sui vari formati della campagna e quali soluzioni pubblicitarie performano meglio sui canali scelti per la fruizione video.
Ecco i passaggi su Reach Planner:
- Scegli il tuo pubblico – Definisci i clienti target. Quindi impara i modi più efficaci per raggiungerli su YouTube;
- Trova il giusto mix di prodotti – Con gli obiettivi della campagna pubblicitaria, Reach Planner ti aiuterà a identificare il giusto mix di prodotti, in base ai formati di annunci disponibili e al budget del tuo piano;
- Scopri la tua portata . Gli inserzionisti vedranno una curva di copertura, la frequenza e altre metriche chiave per il pubblico definito. Gli inserzionisti possono anche apportare rettifiche al volo su flighting, targeting o altri input della campagna per vedere come cambiano queste metriche.