L’indiscrezione arriva dal noto sito “The Verge: Instagram is building a standalone app for shopping“ che facendo riferimento a fonti vicine al noto social, conferma come l’utente tramite quest’app potrà sfogliare le collezione di vestiti e acquistarli direttamente dalle aziende seguite su Instagram.
Secondo diversi rumors Instagram starebbe lavorando all’uscita di una nuova app, questa volta dedicata completamente allo shopping. A quanto si sa pare che l’app consentirebbe di scorrere attraverso le foto dei vari produttori/inserzionisti e di poter fare acquisti direttamente all’interno della stessa. La funzione shopping è presente da tempo anche all’interno di Instagram, dove i Brand possono taggare i prodotti all’interno delle foto in modo che gli utenti possano acquistarli all’interno del Social. Perché dunque un’app separata? Forse per non esagerare con le feature all’interno dell’app madre, infatti negli ultimi mesi sono state rilasciate già diverse app “complementari”, come Direct, per i messaggi privati e IGTV, per i video.
Sebbene non sia ancora chiaro il livello di sviluppo dell’app, ulteriori fonti affermano che Instagram ritenga di essere ben attrezzata per procedere a questa importante espansione nel settore del commercio elettronico. La società, tuttavia, ha rifiutato di commentare ogni indiscrezione.
Oltre al possibile lancio di questa nuova app, gli sviluppatori Instagram stanno lavorando su altre novità per migliorare l’utilizzo del noto social network. In particolar modo dal prossimo aggiornamento potrebbero essere introdotte le “quick reply”, semplicemente le risposte rapide, attraverso le quali gli utenti potranno rispondere in maniera impostata a coloro che li contattano.