Facebook ha annunciato un aggiornamento che verrà rilasciato a partire dal 19 agosto 2019 e che coinvolgerà i post e le ads che compariranno nel News Feed da mobile.
Vediamo nello specifico come cambierà il modo di visualizzare le immagini dei post e delle ads all’interno della piattaforma Facebook:
- saranno mostrate solo le prime tre righe del testo di un post. In caso di testo più lungo, comparirà il tipico pulsante “Altro…” (o “See more” in inglese)
- l’altezza di immagini e video verrà ridotta e il rapporto supportato sarà quello di 4:5. in pratica i supporti media che superano quel rapporto verranno “nascosti” per la parte eccedente.
Tali modifiche al testo, foto e video dovrebbero essere progettate per semplificare i i formati e migliorare la coerenza dell esperienza mobile all’interno della piattaforma digital. L’obiettivo è quello di contribuire a migliorare l’efficacia degli annunci e semplificare l’utilizzo delle stesse risorse nel feed delle notizie di Facebook e nei feed di Instagram.