IL FIORE DELLA VITA: GEOMETRIA SACRA

 

Questa immagine del fiore della vita non  è stata trovata solo in Egitto, ma in tutto il mondo (Irlanda, Turchia, Inghilterra; Israele, Cina, Tibet, Grecia e Giappone), dappertutto. Quasi ovunque ha lo stesso nome, che è il Fiore della Vita, sebbene in altri luoghi del cosmo sia conosciuto con altri nomi. Due dei principali nomi usati e tradotti risulterebbero il Linguaggio del Silenzio e il Linguaggio della Luce. È la fonte di tutte le lingue. È il linguaggio originale dell’Universo, pura forma e proporzione.

Si chiama Fiore non solo perchè somiglia ad un fiore, ma perchè rappresenta il ciclo di un albero da frutta. L’albero da frutta fa un piccolo fiore, che attraversa una metamorfosi e diventa un frutto – un prugno o un susino o qualcosa altro. Il frutto contiene in se il seme, che cadendo sul terreno poi cresce, diventando un altro albero. E così esiste un ciclo di cinque fasi:

  • da albero diventa fiore
  • da fiore diventa frutto
  • da frutto diventa seme
  • e da seme nuovamente ad albero

Questo è un vero miracolo. Sapete, tutto ciò va ben oltre la nostra comprensione, ma è così normale nella nostra esistenza che semplicemente lo accettiamo senza pensarci molto sopra. Cinque semplici miracolose fasi, in questo ciclo di vita, realmente parallele alle geometrie della vita, che vanno assolutamente colte ed osservate.

SIGNIFICATO

Unendo i centri di ogni sfera è possibile disegnare tutti i 5 “Solidi Perfetti” o “Solidi di Platone”: il cubo, il tetraedro, l’icosaedro, il dodecaedro e l’ottaedro. Questi sono la visualizzazione bidimensionale di tutte le forme che le molecole possono assumere e rappresentano quindi tutte le configurazioni che la materia che compone l’universo può avere. E’ anche immagine dei modelli delle possibili realtà e creazioni che si ripetono in tutti gli elementi della Natura e nell’Uomo, come la geometria del girasole, della conchiglia del Nautilus, dei fiocchi di neve e quella in ogni altra cosa. Il Fiore della Vita nelle sue forme precise e regolari contiene la frequenza della vita e ne rappresenta l’unità, trasmettendo energia di perfezione e armonia. [fonte: geometriasacra.com].

È un simbolo antichissimo, che è stato trovato in tutto il mondo ed in ogni cultura.

UTILIZZI

Fiore della Vita: come usarlo per purificare un ambiente

Come tanti di voi già sanno, gli ambienti che frequentiamo o in cui viviamo sono costantemente influenzati da vari flussi energetici che spesso non sono in sintonia con noi e quindi ci creano disagi e squilibri. Anche se alcune persone meno sensibili non percepiscono immediatamente l’energia del luogo in cui si trovano, non significa che non possono esserne influenzati. Tenere quindi nel proprio ambiente pannelli, disegni, cuscini e altri oggetti raffiguranti il simbolo del Fiore della Vita aiuta, insieme ad altre pratiche, come la fumigazione e l’utilizzo dei cristalli, a ristabilire la corretta armonia dell’ambiente.

Fiore della Vita: come usarlo per purificare l’acqua.

L’acqua è uno degli elementi più presenti nel nostro corpo ed è un’importante fonte vitale. Ogni vibrazione e frequenza influenza positivamente o negativamente l’acqua che ci circonda, da quella presente nel nostro corpo a quella che beviamo, come ha dimostrato Masaru Emoto.